UNIV. MOLISE – CORSI DI PREPARAZIONE MEDICINA

Gentili Dirigenti,

sperando di fare cosa gradita, vi informiamo che il nostro Ateneo ha programmato per il prossimo anno i corsi di preparazione per il concorso di ammissione al Corso di laurea in Medicina e chirurgia. I corsi di preparazione sono due, uno rivolto ai ragazzi che a giugno termineranno il 4° anno e l’altro ai ragazzi del 5° anno che si diplomeranno nel 2017. Ovviamente i due corsi avranno organizzazioni diverse. Nel primo caso il corso si svolgerà da fine giugno fino all’inizio di luglio con lo scopo di porre basi solide per garantire una buona preparazione. Questa prima parte del corso (anno 2017) è composta di 60 ore (CORSO PREMED 1). La seconda parte si svolgerà l’anno successivo (2018) per un totale di 40 ore (CORSO PREMED 2).
Invece per gli studenti del 5° anno si attiverà il PRECORSO DI MEDICINA, composto da 64 ore di lezione che si svolgerà nel periodo compreso tra il 17 e il 28 luglio 2017. Per gli studenti che parteciperanno e supereranno il concorso sono state previste riduzioni di tasse qualora si iscrivano all’Università del Molise.
Per ulteriori specifiche si allega la Nota illustrativa dei Docenti Raimo e Capobianco,
cordiali saluti,
Dott.ssa Cinzia Dardone

(Responsabile del Centro Orientamento e Tutorato)