Scopri Bocconi: updates sul secondo semestre!

LE PROSSIME INIZIATIVE
WORKSHOP ONLINE DI ORIENTAMENTO E SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

Gentile docente,

sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di segnalarle i workshop online in programma per le prossime settimane.

Gli studenti potranno così approfondire le aree disciplinari Bocconi e mettersi in gioco con laboratori interattivi. La partecipazione ai workshop può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

CAREER WORKSHOP
29 Marzo 2021

Una giornata per avvicinarsi al mondo delle professioni con due incontri tenuti da docenti Bocconi e professionisti dei diversi settori per conoscere alcune delle professioni di riferimento dei nostri ambiti disciplinari.

Gli studenti possono farsi ispirare dalle esperienze che verranno raccontate e scoprire come valorizzare al meglio le proprie esperienze professionali.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE
GIUSTIZIA E LEGALITA’
22 Aprile 2021

La seconda delle due giornate di approfondimento sul tema della legalità: Criminalità, immigrazione e globalizzazione. Risvolti sociali e politici.

Gli studenti troveranno spunti e stimoli per riflettere sull’impatto che comportamenti illegali possono avere a livello economico, giuridico e geopolitico – ma anche nella società e nella vita privata di ognuno di noi.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE
Bocconi
Le Infosession sono un’occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull’ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.

Se i suoi studenti non l’ancora fatto, possono isciversi subito scegliendo una delle date qui sotto, vi aspettiamo!