SALONE DELLO STUDENTE di ROMA – 8/9/10 Novembre 2017 – Fiera di Roma

SALONE DELLO STUDENTE di ROMA

8/9/10 Novembre 2017 – Fiera di Roma

Gent.mo Preside,

siamo lieti di comunicarLe che l’8/9/10 Novembre 2017 presso la Fiera di Roma (ore 9.00 – 14.00) si rinnova l’appuntamento con ilSalone dello Studente di Roma.

L’evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma.

Al Salone saranno presenti aree dedicate rispettivamente a:

–       Università: con la presenza dei più importanti Atenei per chi vuole proseguire la formazione universitaria con un percorso di studi classico;

–       Accademie ed Istituti di Formazione Professionale: per coloro che sono orientati ad una formazione più tecnica, volta a velocizzare l’ingresso nel mondo del lavoro;

–       Istituzioni: per illustrare e promuovere le numerose attività promosse dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani

Anche per quest’anno sarà presente il Teacher’s Corner: un’area dedicata ai docenti e ai dirigenti scolastici con focus e approfondimenti sul mondo della scuola e dell’orientamento.

Inoltre vi saranno  guida alle Università, test attitudinali, simulazioni dei test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso (6 prove al giorno), presentazione delle offerte formative dei vari atenei presenti, incontri face to face con gli psicologi dell’orientamento.

L’ingresso è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti e in particolare agli studenti di quarto e quinto superiore.

Sarà possibile aderire all’evento inviando una e-mail a salone.roma@class.it con indicati il nome dell’istituto, le date scelte, il numero degli studenti partecipanti e il numero dei professori accompagnatori.

Inviamo in allegato la lettera d’invito.

A breve invieremo il programma.

Ringraziamo e restiamo a disposizione.

Segreteria Organizzativa  Campus Editori

salone.roma@class.it

www.salonedellostudente.it

FB “Salone Dello Studente”