Salone dello Studente dell’Abruzzo – Invito

Gentilissima Professoressa/ Egregio Professore,

ringraziandoLa per la fiducia che ci ha accordato in questi mesi di avvio del progetto, siamo lieti di comunicarLe che con l’inizio del nuovo anno scolastico Il Salone dello Studente riprede la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole e alla formazione docenti.

Attraverso il coinvolgimento diretto di professori e studenti, la nuova sezione sarà alimentata dalle best practice presenti sul territorio e dalle iniziative dei singoli istituti scolastici. Ogni realtà, inoltre, avrà la possibilità di richiedere tramite Campus Orienta Digital l’organizzazione di eventi, incontri e webinar ad hoc. Il tutto, come sempre, gratuitamente.

Per quanto attiene i docenti, invece, attraverso un’area riservata sarà possibile seguire un programma di aggiornamento costante, grazie ad un calendario in continua evoluzione elaborato con la collaborazione delle principali Università italiane. Anche in questo caso, tramite Campus Orienta Digital, sarà possibile fare richiesta per l’organizzazione di eventi ad hoc a  misura di docente.

Come avrà modo di vedere tramite la presentazione della piattaforma che trova in allegato,  Campus Orienta Digital, in linea con le disposizioni ministeriali, offrirà a tutte le classi delle scuole superiori  la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai counselor , partecipare a webinar, seguire lezioni di esperti HR sulle soft skills, sulle opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri, nonché svolgere  test ed indagini.

RingraziandoLa nuovamente per la disponibilità dimostrata, colgo l’occasione per chiederLe la possibilità di un colloquio telefonico nei prossimi giorni così da poter approfondire quanto descritto e offrirLe totale disponibilità rispetto alle Vostre possibili necessità.

Ulteriori dettagli in merito alle iscrizioni al presente link.

Beatrice Migliorini

Campus Orienta – Il Salone dello Studente