Salone dello Studente Chieti – Pescara 4-5 maggio – Programma

Spettabile istituto,

Gentile Referente dell’orientamento in uscita,

siamo lieti di informarVi che il 4 e 5 maggio a Chieti-Pescara, ritornerà il Salone dello Studente in presenza.

All’evento, organizzato da Campus Orienta, prenderanno parte tutte le principali Università del territorio: Università degli Studi G. D’annunzio, Università degli Studi dell’Aquila e Università degli Studi di Teramo..

Con un ricco programma di incontri, conferenze e dibattiti, alla tre giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Ministeriali, Regioni e Aziende, con l’impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie, per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

Il Salone costituirà l’agorà in cui affrontare i temi più importanti e attuali del mondo della scuola: le competenze, l’apprendimento, il digitale, la transizione ecologica e l’inclusione.

Grazie alla realizzazione di arene polifunzionali, il Salone offrirà dibattito e confronto diretto, nonché attività con gli studenti inerenti l’orientamento e l’offerta formativa terziaria, le professioni e il lavoro, la cittadinanza europea, e metterà a disposizione servizi e sportelli di ascolto psicologico e job training, questionari attitudinali e simulazioni di test d’ingresso ai corsi post-diploma.

Ai docenti e operatori del settore sarà dedicata la Teacher’s Corner, l’aula dedicata ai corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell’orientamento in Italia.

Sono invitati alla manifestazione tutti gli istituti e le scuole d’Italia, con i loro studenti, docenti, esperti, operatori e genitori.

La partecipazione garantirà agli alunni la possibilità di maturare crediti PCTO e al corpo insegnante di prendere parte a corsi di aggiornamento riconosciuti dal MIUR.

Per iscriversi cliccare sul seguente link:

SALONE DELLO STUDENTE CHIETI – PESCARA

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Per qualsiasi informazione può contattarmi via mail o sul telefono al numero 02-58219241

Campus Editori S.r.l. informa che i dati di contatto della Vostra Società, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con il nome del dominio della Vostra Società, utilizzati per l’invio della presente, saranno oggetto di trattamento per la sola finalità di intrattenere contatti e corrispondenza con la Vostra Società, per il tramite del Vostro referente, già noto perché pubblicato sui siti istituzionali di riferimento o che per il futuro vorrete indicarci, in relazione ad iniziative di presumibile vostro interesse, nella piena osservanza del GDPR e delle altre norme in materia di protezione dei dati.

Per informazioni e/o segnalazioni o se non desidera ricevere altre comunicazioni:  mailto:salonedellostudente@class.it

salonedellostudente@class.it, Campus Editori S.r.l. – via Burigozzo 5, 20122 Milano

PROGRAMMA SALONE DI CHIETI -PESCARA