Premiazione EIP – Teatro della Memoria

PREMIAZIONE 44° CONCORSO NAZIONALE E.I.P. ITALIA ANNO SCOLASTICO 2015-2016
Si comunica alla S.V. che la scuola da Lei diretta è stata premiata dalla Giuria dell’Associazione E.I.P. – Scuola Strumento di Pace – Italia e dalla Commissione Ministeriale presieduta dalla Prof Maria Fedele Grasso con il
     1° PREMIO NAZIONALE“E.I.P Tema del Concorso -Multimedialità ”al Video documentario “Metamorphosis-Gli olocausti silenziosioriginale rielaborazione del concetto “la banalità del male”, di Hannah Arendt coordinato dalla Prof Petronilla Di Giacobbe, la Giuria ha molto apprezzato il parallelo tra l’olocausto e il dramma dei profughi e i pregiudizi che si frappongono all’ integrazione dall’ una e dall’ altra parte.
La S.V. é invitata, insieme al docente coordinatore e ad una rappresentanza di 5 studenti attori del filmato e al regista, ,alla Cerimonia di Premiazione che avrà luogo il 25 ottobre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma -Viale Castro Pretorio n. 105 ( a 10 minuti dalla Stazione Termini) .
Entro il 17 giugno è necessario dare conferma della partecipazione tramite fax, e-mail o telegramma, allegando l’elenco nominativo dei partecipanti, per poter organizzare in tempo utile la Cerimonia. Tale comunicazione è indispensabile all’organizzazione per ragioni di sicurezza, in quanto tassativamente richiesta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ai sensi della legge 626/94.
Si precisa che le spese di viaggio e di soggiorno sono a totale carico dei premiati.
Le Sezioni del Concorso che prevedono premi in denaro sono indicate nel bando. Per le altre
Sezioni sono messi a disposizione dall’E.I.P. e dagli Enti indicati nel Bando, Targhe, Coppe, Libri e altri Premi.
 Cordiali saluti  Preside Prof. Anna Paola Tantucci   14 giugno 2016
Posted in Uncategorized.