OPEN DAY COLLEGIO SUP. DELLE ECCELLENZE UNIV. BOLOGNA – 4 MAGGIO

c.a. Dirigente Scolastico
c.a. Professore referente per l’orientamento in uscita

Gentili Professori, gentili Professoresse,
giovedì 4 maggio si terrà “Scopri il Collegio Superiore”, la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Durante l’evento, i vostri studenti potranno conoscere meglio il Collegio Superiore, la sua offerta formativa integrativa interdisciplinare, incontrare tutor e collegiali e avere informazioni sul concorso di ammissione.

La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online
(qui: https://eventi.unibo.it/scopri-il-collegio)
Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming.

In allegato un manifesto promozionale, in coda alla e-mail trovate altre informazioni sul Collegio Superiore.
Chiederemmo gentilmente di diffondere la notizia tra i vostri studenti.

Per qualsiasi domanda siamo a disposizione.
Grazie fin da ora per l’attenzione che vorrete dedicarci.

Con i migliori saluti,
lo staff del Collegio Superiore

———————————————————————————–
Il Collegio Superiore è la Scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Offre una formazione interdisciplinare e multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna.

Agli studenti offre:
o             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea
o             un professore di alto profilo come tutor
o             un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie
o             la possibilità di soggiornare all’estero presso strutture di eccellenza
o             l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori (per gli studenti residenti a Bologna su richiesta motivata)

L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.
Il Collegio Superiore è una struttura dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.

——————————————————————-
Istituto di Studi Superiori