Oggetto: LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA SSML-UNIFORTUNATO: IL 22 MAGGIO ORE 14.30 TEST E PROVA DI AMMISSIONE

Prova di ammissione – Sessione primaverile

22 maggio 2018

L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale”  comunica che sono aperte le iscrizioni all’esame di ammissione – sessione primaverile – al Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale (Classe L12 – Scienze della Mediazione Linguistica) per l’anno accademico 2018/2019.

Martedì 22 maggio 2018 alle ore 14,30 si terrà la prima prova di ammissione.

Il test, utile ai fini della profilazione dei futuri studenti, sarà così articolato:

Ø  Prova di Lingua Inglese

(domande a risposta multipla per valutare le conoscenze grammaticali generali della lingua acquisite durante il percorso scolastico, l’ampiezza del vocabolario e le abilità di comprensione);

Ø  Prova di Lingua Francese

Ø  Prova di Italiano

(prova scritta con domande a risposta multipla mirate a verificare la conoscenza della grammatica italiana e la cultura generale).

Termine di scadenza per l’iscrizione all’esame di ammissione del 22/05/2018: 17 maggio 2018 inviando la propria iscizione alla mail segreteria@ssmlinternazionale.it o telefonando al numero  0824 312463

Nel caso in cui uno studente conosca solo una lingua (es. inglese), potrà ugualmente iscriversi al Corso di Studi in Mediazione Linguistica (dopo aver sostenuto l’esame di ammissione), e frequentare da settembre un corso propedeutico nell’altra lingua di laurea (es. francese).

ASSEGNAZIONE POSTI

Per l’anno accademico 2018/2019 saranno ammessi massimo 100 studenti.

Sessioni ed assegnazione posti:

• Sessione primaverile: max 25 posti
  • Sessione estiva (luglio): max 50 posti
  • Sessione autunnale (settembre): max 25 posti

COMUNICAZIONE ESITI

L’esito dell’esame verrà reso noto mediante affissione all’albo della SSML ed attraverso comunicazione via mail a ciascuno/a candidato/a.

*********************************************

Prof. Paolo Palumbo
Docente di Diritto ecclesiastico e Diritto canonico

Docente di Diritto e legislazione dei beni culturali