Laboratorio di eccellenza in Informatica a.a. 2017/2018

Gentili Dirigenti Scolastici, Gentili Delegati per l’orientamento, vi comunico che per l’a.a. 2017/2018 attiveremo il Laboratorio di eccellenza in Informatica dal titolo:

Giochiamo con l’informatica: sviluppo di videogiochi 2D 3 D in Unity.
Il laboratorio è indirizzato agli studenti che sono iscritti al 4° o 5° anno e che vogliono approcciarsi con l’informatica. Il Laboratorio si svolge in 24 ore pomeridiane a partire da dicembre fino alla prima metà di febbraio per la sede di Pesche (IS) e dalla seconda metà di febbraio ad aprile per la sede di Campobasso.
Il numero minimo per l’attivazione sia per la sede di Pesche che per la sede di Campobasso è di 30 studenti fino ad un massimo di 60 studenti. Il costo dell’iniziativa è pari ad € 40,00.

Agli studenti che avranno acquisito almeno il 60% delle frequenze e che presenteranno il videogioco finale sarà rilasciata l’attestazione con l’attribuzione di 3 cfu convalidabili come esame a scelta dello studente qualora gli studenti si iscrivessero al corso di laurea in Informatica dell’Università degli Studi del Molise.

E’ prevista l’attribuzione di un Premio consistente in una riduzione di 100,00 euro sulle tasse universitarie dovute per l’immatricolazione presso uno dei Corsi di Laurea dell’Università degli Studi del Molise nell’a.a. 2018/19 (per gli alunni delle classi V degli istituti di istruzione secondaria superiore) e nell’a.a.2019/20 (per gli alunni delle classi IV degli istituti di istruzione secondaria superiore), a favore di ciascuno dei n. 3 partecipanti del primo gruppo vincitore quale gruppo che ha realizzato il miglior videogioco nell’ambito del Laboratorio di Eccellenza.

Si allega il file excell dove indicare i nomi degli studenti interessati con preghiera di rinviarlo compilato entro il 6 novembre 2017 all’indirizzo mail dardone@unimol.it.
Solo dopo aver ricevuto il file excell compilato, l’Università comunicherà se il Laboratorio è stato attivato o meno. Solo in tal caso gli studenti provvederanno al pagamento e alla compilazione del modulo di iscrizione.
Si inoltra, altresì, la Convenzione che a differenza degli altri anni deve essere redatta in un unico originale con firma digitale e inviata all’indirizzo PEC dell’Università:

Si resta a disposizione per qualunque chiarimento,
cordiali saluti,
Dott.ssa Cinzia Dardone

(Responsabile del Centro Orientamento e Tutorato)
Università degli Studi del Molise