Invito Young International Forum 2017 e Convegno Prospettive occupazionali per i giovani, la scuola avvia al lavoro

Alla c.a. del Dirigente Scolastico
P.c. Delegato Orientamento in Uscita

Preg.mo Dirigente Scolastico,
siamo lieti di invitarLa alla VIX edizione dello Young International Forum – OrientaRoma che si terrà dal 4 al 6 ottobre p.v. a Roma presso l’Ex Mattatoio del Testaccio.
La manifestazione è rivolta agli studenti di quarte e quinte classi degli istituti di Istruzione Superiore di secondo grado. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale.
Le attività previste saranno:
  • AREA WORKSHOP, ORIENTAMENTO E ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
  • AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE – LIKEFOGG
  • AREA TUTOR DI ORIENTAMENTO
  • AREA TEST ATTITUDINALI
  • AREA ESPOSITIVA
Gli Istituti che intendono partecipare alle attività dello Young International Forum – OrientaRoma 2017 potranno prenotarsi tramite la scheda allegata.
Ogni scuola riceverà un orario di partecipazione in base all’ordine di prenotazione, fino ad esaurimento posti.
La Scheda di Adesione potrà essere inviata via mail all’indirizzo scuole@younginternationalforum.com
Colgo altresì l’occasione per inviarLe in allegato l’ Invito al convegno “Prospettive occupazionali per i giovani, la scuola avvia al lavoro” che si terrà il prossimo 4 ottobre presso la sala Europa all’Ex Mattatoio Testaccio di Roma nell’ambito dell’inaugurazione della nona edizione dello Young International Forum – OrientaRoma 2017.
Per ulteriori dettagli o informazioni la nostra segreteria è a disposizione.
Un cordiale saluto,
Mariella Bologna