I PREMIO E.I.P. 2015 al “Il filo di Arianna”

Per il II anno consecutivo al Laboratorio teatrale “Il filo di Arianna” coordinato dalla prof.ssa Lucia Lucianetti è stato assegnato il I Premio dalla prestigiosa organizzazione internazionale E.I.P. Scuola Strumento di pace per lo spettacolo teatrale “La catena d’amore o l’arte di ridare la vita”, libera rielaborazione de “Il contratto” di Eduardo de Filippo, messo in scena nel mese di marzo 2015.

Al Concorso hanno partecipato 140 scuole provenienti da tutte le regioni. La Giuria dell’Associazione EIP Italia, presieduta dalla prof.ssa Paola Tantucci e la Commissione Ministeriale presieduta dalla prof.ssa Maria Fedele hanno attribuito il I premio “ per la qualità del lavoro nella magistrale interpretazione del Tema del Concorso, sez,.Teatro” .

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Campobasso, venerdì 20 novembre 2015, nell’Auditorium A. Giovannitti in occasione della Giornata ONU dei diritti dell’Infanzia . Interverranno il Dirigente scolastico Prof.ssa Concetta Niro, i docenti Prof.ssa L. Lucianetti che ha curato la recitazione, la prof.ssa A. Iammarrone che ha ideato la scenografia, la prof.ssa V. Mucelli, il prof. G. De Lena e il prof. R. Petrecca che hanno diretto il Laboratorio Musicale , e una rappresentanza degli alunni che hanno partecipato al progetto.

gruppo con coppa EIP 2014

Posted in Uncategorized.