Evento AGRI-FOR-FOOD 2021 – Università degli Studi del Molise

Preg.mi Dirigenti scolastici,

abbiamo il piacere di comunicarvi che dal prossimo mese di marzo il Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti (presso il quale sono attivi i tre corsi di laurea Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali, Scienze e Culture del cibo) svolgerà l’evento Agri-for-food 2021.

Nell’ambito di tale evento sono previsti:

– 4 workshop in modalità online e a cadenza settimanale (10, 17, 24 e 31 marzo) come da locandina Allegata. La partecipazione ai workshop deve essere comunicata all’indirizzo mail agriforfood@unimol.it.

Inoltre l’evento prevede la possibilità di partecipare al Bando di concorso Innovation Contest attraverso il quale gli studenti potranno proporre delle idee innovative in merito:

– alla realizzazione di un nuovo prodotto o servizio in ambito agro-alimentare e forestale;

– al miglioramento della qualità di un prodotto alimentare;

– al miglioramento di un processo produttivo del sistema agro-alimentare e forestale;

– alla proposta di un nuovo modello di organizzazione o di gestione dell’impresa agroalimentare e forestale;

– all’introduzione di un nuovo modello comunicativo (es. etichetta, confezione, slogan etc.) per la promozione di un bene e/o di un servizio agro-alimentare e forestale.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021.

La preparazione  dell’elaborato per la partecipazione al Contest può rientrare, previa convenzione, nel programma PTCO che prevede una durata pari a 45 ore (in diretta web, collegamento da remoto, contatto mail, aule virtuali e lavoro individuale o di gruppo).

Per gli studenti vincitori è prevista la cerimonia finale Agri For Food Innovation Awards il 5 maggio in presenza in Aula Magna.

cordiali saluti.

Agri_for_food_2021