Conferenza di Servizio Fisica per i Licei Scientifici

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione promuove una serie di conferenze di servizio regionali destinate a docenti di Matematica e Fisica dei Licei Scientifici. Nella regione Molise il Ministero ha individuato come scuola sede dell’attività seminariale l’I.I.S.S. Alfano che ospiterà i docenti provenienti da tutte le scuole delle due province di Campobasso e Isernia martedì 22 novembre 2016, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Termoli.
L’’obiettivo della conferenza di servizio regionale, strutturata in modalità seminariale, è quello di mettere a disposizione delle scuole molisane alcuni strumenti di lavoro finalizzati all’’individuazione di strategie risolutive della seconda prova scritta di Fisica e alla sua valutazione, in vista dell’introduzione della disciplina tra le materie che annualmente il Ministero può assegnare per la seconda prova scritta degli Esami di Stato.

locandina

Posted in Uncategorized.