CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE CAMBRIDGE

Si informano gli alunni interessati che sono riaperti i termini per fare richiesta di iscrizione ai corsi di preparazione per gli esami di certificazione di lingua inglese PET, FCE e CAE rilasciate dall’Università di Cambridge.

Chiunque fosse interessato è pregato di compilare il MODULO DI ISCRIZIONE AL PLACEMENT TEST reperibile sul sito dell’Istituto e di consegnarlo in segreteria entro e non oltre lunedì 19 ottobre 2015. Non saranno accettate domande pervenute dopo tale data. Si precisa che da quest’anno l’iscrizione ai suddetti corsi non è automatica: gli alunni potranno accedervi solo dopo aver superato un placement test ( atto ad accertare il possesso dei prerequisiti necessari per la proficua frequenza dei corsi) , le cui modalità e criteri saranno comunicati in seguito.

Solo coloro che supereranno la selezione saranno ammessi ai rispettivi corsi di preparazione , tenuti dalle docenti del nostro istituto affiancate da insegnanti madrelingua di provata esperienza. Agli alunni partecipanti verrà richiesto un contributo da versare all’atto dell’iscrizione, oltre al pagamento della quota d’esame richiesta dagli enti certificatori.

I corsi prevedono una lezione settimanale in orario pomeridiano a partire dal mese di Novembre 2015 e un’intensificazione della frequenza in prossimità degli esami stessi, previsti nei mesi di marzo-aprile-maggio 2016, per un totale di 40 ore .

Le referenti del progetto                                                                     Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria Di Vito                                                         Prof.ssa Concetta Rita NIRO

Prof.ssa Vittoria Baldassarre

Posted in Uncategorized.