Attività di recupero dopo gli scrutini del primo quadrimestre

A partire dal prossimo giovedì 16 febbraio e sino a sabato 4 marzo, i docenti che hanno rilevato carenze nella preparazione dei propri alunni, nel primo periodo dell’anno scolastico, effettueranno una “pausa didattica” finalizzata al recupero delle carenze riscontrate. Durante questo periodo i docenti, senza interrompere del tutto lo svolgimento della programmazione prevista, avranno particolare cura di attivare opportune metodologie per il recupero delle difficoltà incontrate nel percorso di apprendimento a favore degli alunni interessati. Allo stesso tempo, saranno attivati interventi di recupero extra curricolari, limitatamente ad alcune discipline, secondo le risorse disponibili, come descritte nel calendario di seguito riportato. Le verifiche degli esiti di tutte le attività di recupero dovranno essere svolte entro sabato 11 marzo. Gli alunni invitati a fruire dell’offerta degli interventi extra curricolari, avvisati tramite lettera pubblicata unitamente al documento di valutazione, dovranno manifestare la volontà di frequentare gli incontri di recupero compilando il modulo allegato alla comunicazione ricevuta ed inviandolo via mail all’indirizzo alunni@iissalfano.edu.it o consegnandolo in formato cartaceo presso la segreteria alunni dell’istituto.

Posted in News.