A Francesco Greco Brakus (IIG del Liceo Sportivo) il primo premio al concorso letterario “Vincenzo Cosco”

Francesco Greco Brakus, alunno della II G del Liceo Scientifico Sportivo dell’I.I.S.S. Alfano da Termoli ha vinto il primo premio al Concorso letterario “Vincenzo Cosco” organizzato dall’A.I.A.C. Molise, riservato agli studenti dei licei scientifici ad indirizzo sportivo della regione Molise, per ricordare la figura dell’allenatore molisano Vincenzo Cosco, prematuramente scomparso. Francesco ha realizzato un elaborato sul tema: «L’uomo che combatte non perde mai».
Il premio, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione del presidente nazionale dell’A.I.A.C., nonché vicepresidente Figc, Renzo Ulivieri.
Insieme al nostro Francesco ha ricevuto il premio anche l’allenatore dell’Isernia Fabio Di Rienzo che, a giudizio degli arbitri molisani, si è distinto nel corso dell’ultimo campionato di Eccellenza per le doti morali e comportamentali. La premiazione si è tenuta il 17 giugno alle ore 16.30 ad Isernia, presente, in rappresentanza del nostro Istituto e del nostro Francesco, il prof. Donato Palermo. La dirigente scolastica prof.ssa Concetta Rita Niro ha consegnato all’alunno il meritato riconoscimento nella giornata di oggi, 29 giugno. Complimenti, Francesco, dalla prof.ssa Di Spalatro, coordinatrice del lavoro, e da tutta la comunità scolastica dell’Istituto Alfano.

Posted in Eventi Alfano.