16/12/2016: corso sulle tecnologie per valutare le attività motorie.

tec-motorie-1Il Liceo Scientifico Sportivo e le tecnologie per lo sport

Venerdì 16 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 nell’Aula Magna del Liceo Classico “Perrotta” di Termoli in via Asia si è svolto un corso sulle tecnologie per valutare le capacità motorie, proposto dall’I.I.S.S. “Alfano” e promosso da Scuola e Servizi in collaborazione con il Coni e De Agostini Scuola.
Il relatore, Alberto Buonaccorsi, docente della Facoltà di Scienze Motorie dell’ Università di Pisa, Coordinatore Tecnico Regionale del Coni Toscana e docente della Scuola Regionale dello Sport Toscana, nonché fondatore dell’Osservatorio Capacità Motorie nazionale, ha auspicato che la scuola accolga le nuove tecnologie applicate alla pratica sportiva, contribuendo a dotarsi di una strumentazione automatica per la valutazione delle capacità motorie nei test da campo e per l’analisi computerizzata dei dati di rilevamento. É fondamentale acquisire le competenze di utilizzo di questi strumenti di analisi per i docenti di Scienze motorie, che potranno così oggettivare al più alto grado la valutazione del livello degli studenti, forti anche del confronto con contesti statistici di riferimento nazionali e territoriali.

Posted in Eventi Alfano, Uncategorized.