LABORATORI DI ECCELLENZA – UNIVERSITA’ DEL MOLISE

Gentili Dirigenti, Gentili Delegati per l’orientamento,
come ogni anno oltre all’attività dei corsi di orientamento, l’Università del Molise attiva, prevalentemente per i ragazzi del 4° anno, i LABORATORI DI ECCELLENZA di 24 ore caratterizzati da una parte di lezioni frontali e una parte di attività laboratoriale.
Quest’anno saranno attivati due laboratori:
1) “GIOCHIAMO CON L’INFORMATICA: SVILUPPO DI VIDEOGIOCHI 2D E 3D IN UNITY”
2) “DRONI, WEB E SOCIAL NETWORK: DAL MODELLO MATEMATICO AL CODING”
In particolare per la sede di Pesche si svolgeranno dal mese di dicembre fino alla prima metà di febbraio, mentre per la sede di Campobasso si svolgeranno dalla seconda metà di febbraio alla fine di aprile. Al termine del laboratorio è previsto un test o la realizzazione di un videogioco, a coloro che superano la prova verrà rilasciato un certificato utile ai fini del riconoscimento di 3 crediti formativi qualora i ragazzi si iscrivano al corso di Laurea in Informatica dell’Università del Molise.
Ai fini del contributo, ciascuno studente dovrà versare € 40,00 sul ccp.11424660 intestato università del Molise – causale- laboratorio di eccellenza.
Per l’attivazione di ciascun laboratorio è necessario che si iscrivano almeno 30 ragazzi.
Gli alunni interessati dovranno comunicare il proprio nominativo, data e luogo di nascita, email, numero di cellulare e classe alla Funzione strumentale per l’orientamento, Prof.ssa Baldassarre, entro e non oltre il 20 ottobre 2016.
A seguito delle scelte effettuate dagli studenti, l’Università comunicherà se i laboratori saranno attivati o meno e,  solo successivamente all’attivazione, dovranno essere pagati i bollettini e  spediti i moduli di iscrizione.