UNIV. ROMA FORO ITALICO- OPEN DAY SCIENZE MOTORIE

CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO E’ PREGATO DI SEGNALARE IL PROPRIO NOMINATIVO ALLA REFERENTE PER L’ORIENTAMENTO IISS ALFANO, PROF.SSA BALDASSARRE, ENTRO IL 30 APRILE 2016

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico

e p.c      Responsabile dell’Orientamento

Docenti di Scienze Motorie e Sportive

Oggetto“Porte Aperte all’Università degli studi di Roma Foro Italico

Con l’iniziativa “ Porte aperte“, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico Ateneo interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport.

La promozione e l’organizzazione delle attività motorie e dello sport è un settore del terziario in grande crescita e la nostra Università ha come obiettivo primario quello di fornire le competenze necessarie a chi voglia operare con professionalità in questo ambito.

L’offerta formativa prevede, oltre al Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e sportive, quattro Corsi di Laurea Magistrale in:

• Management dello sport;
  • Attività Motorie preventive ed adattate;
  • Attività fisica e salute (Percorso internazionale in lingua inglese, aperto a studenti di tutte le nazionalità);
  • Scienza e Tecnica dello Sport.

Presso l’ Ateneo sono inoltre attivi:

– il servizio di Job Placement e tirocini che ha come obiettivo facilitare la transizione università – mondo del lavoro;

– il Servizio Rettorale per la Formazione Permanente e Ricorrente, per promuovere l’adeguamento costante delle diverse professionalità alle esigenze di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Particolare attenzione è riservata agli studenti disabili, a cui sono riservati annualmente 10 posti e per i quali è previsto un percorso formativo personalizzato.

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare richiesta, compilando ed inviando la scheda allegata al seguente indirizzo: preorientamento@uniroma4.it

Il numero degli studenti partecipanti per ogni Istituto non potrà superare le 10 unità

L’iniziativa del 2 maggio 2016

è dedicata agli studenti dell’ultimo anno dei licei sportivi e/o ad indirizzo sportivo