Corso di “Introduzione alle Scienze Giuridiche” a. a. 2020-2021

Gentili Dirigenti scolastici, gentili Delegati all’orientamento, si comunica che nell’ambito delle attività di orientamento universitario, l’Università degli studi del Molise ha attivato il corso di orientamento pre-universitario diIntroduzione alle Scienze Giuridiche” (durata del corso – 21 ore), rivolto agli studenti del quarto e del quinto anno.

Il corso è gratuito e le lezioni si terranno tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal 15/02/2021 al 29/03/2021  – e la possibilità di acquisire 3 cfu, previo superamento di una prova finale.
Tutte lezioni del corso verranno svolte in modalità on-line  e agli studenti  verrà fornito un link da cui potranno accedere alla piattaforma Microsoft TEAMS e partecipare alle lezioni tenute dai Docenti del corso.

Obiettivi del corso“Il Corso pre-universitario costituisce una prima introduzione alle nozioni tecniche, alle regole ed agli istituti giuridici fondamentali mediante la selezione di temi, giuridicamente rilevanti, di più stretto interesse per i giovani studenti che si avvicinano al Corso di Laurea in Giurisprudenza. Le lezioni toccheranno argomenti di diritto nazionale, europeo ed internazionale con l’intento di fornire i primi elementi per la formazione di un cittadino-studente che si muove all’interno di una società sempre più internazionalizzata”
Si trasmette in allegato:
1) il file da compilare inserendo i dati degli studenti partecipanti
2) l’informativa da compilare e firmare
Le scuole interessate possono comunicare la propria adesione
entro  l’11 febbraio 2021 e inviare il file e l’informativa all’indirizzo:
Successivamente, una volta raccolte le adesioni, verranno inviati alle scuole che parteciperanno, sia la Convenzione e sia il Calendario didattico delle lezioni.
cordiali saluti

Dott. Gennaro Pignalosa