Orientamento Luiss – Test di ammissione febbraio 2021 e prossime attività

Gentilissimi,

l’Orientamento Luiss accompagna, come ogni anno, gli studenti e le loro famiglie nella scelta di un percorso formativo che rispecchi le attitudini e le passioni dello studente, sempre con un costante sguardo all’evoluzione del mercato del lavoro e allo sviluppo delle nuove competenze.

Le attività di Orientamento si prefiggono l’obiettivo di sostenere i giovani nell’individuazione del migliore percorso di studi e di coltivare le proprie qualità umane per divenire donne e uomini responsabili e consapevoli. Saranno rappresentati da un lato l’offerta formativa e i servizi del nostro Ateneo e dall’altra verranno create opportunità e momenti educativi che possano fornire una preparazione trasversale utile agli studenti sia per l’esame di maturità, sia per la loro formazione personale.

Inoltre, cogliamo l’occasione per comunicarvi che sarà possibile iscriversi al test d’ammissione Luiss ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico nelle aree di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche entro l’8 febbraio 2021, scegliendo una sessione online tra il 18 e il 22 febbraio 2021. Qui le modalità di ammissione.

Luiss, anche e soprattutto nella contingenza attuale, supporta economicamente gli studenti in possesso di specifici requisiti economici e di merito attraverso l’assegnazione di borse di studio, agevolazioni economiche ed esenzioni dal pagamento del contributo annuale.

Inviamo la locandina in allegato per permettervi di condividerla sul vostro sito o con una comunicazione ad hoc con gli studenti e le famiglie.

Non perdetevi il prossimo appuntamento con l’Orientation Weekend del 6 e 7 febbraio 2021.

Con i migliori saluti,

Stefano Attili