Progetto “Orientazione” – POT Agraria e PLS di Scienze Biologiche e Informatica

Gentili Dirigenti Scolastici, gentili Delegati per l’orientamento, nell’ambito dei Progetti POT (Piani di Orientamento e Tutorato) e PLS (Piani Lauree Scientifiche), di cui avete ormai conoscenza, vogliamo presentarvi, attraverso un incontro, uno strumento utile per la scuola e per gli studenti denominato “Orientazione” proposto dal CISIA a tutti gli Atenei consorziati. Attraverso “Orientazione”, gratuito per le scuole, lo studente viene messo nelle condizioni di verificare se la propria preparazione è coerente con quello che intende studiare e se ha buone possibilità di successo. Il progetto ORIENTAZIONE gli offre la possibilità di verificarlo e, se necessario, di integrare le conoscenze necessarie, oppure di cambiare la propria scelta, è un supporto al miglioramento della preparazione iniziale. Nello stesso tempo la scuola ha la possibilità di fare autovalutazione.

Per presentarvi il Progetto vi indichiamo tre giorni, ognuno può scegliere il giorno e la sede più comoda da raggiungere:
– 11 febbraio ore 15:00 presso la sede universitaria di Pesche (IS) sita in C.da Fonte Lappone;
oppure
– 12 febbraio ore 15:00 presso la sede universitaria di Termoli in Via Duca degli Abruzzi
oppure
– 17 febbraio ore 15:00 presso la sede universitaria di Campobasso – Polifunzionale III (Agraria)
Il Progetto sarà presentato dai Docenti Belliggiano, Oliveto e Fortini.
In atesa di un cortese riscontro,
vi porgo cordiali saluti,
Dott.ssa Cinzia Dardone

(Responsabile del Centro Orientamento e Tutorato)