UNITED NETWORK EUROPA – PROGETTI DI ALTA FORMAZIONE – GIORNATE DI ORIENTAMENTO

Alla gentile attenzione della Docente Referente per l’Orientamento

Faccio seguito ai contatti telefonici intercorsi inviandoLe una breve presentazione delle nostre iniziative.

United Network Europa è il principale ente italiano impegnato nell’organizzazione di simulazioni delle Nazioni Unite e di altri percorsi di alta formazione, rivolti agli studenti di tutti i gradi di istruzione, dalle scuole medie alle università.

United Network ha, inoltre, sviluppato sinergie di rete tra le scuole ed i nostri partner internazionali più importanti (tra cui L’università di Berkeley in California e l’Harvard University) nonché le principali Istituzioni nazionali e locali, quali ad es, il Ministero degli Esteri, il Parlamento europeo, e le principali Regioni italiane.

La nostra mission è da sempre ispirata al perseguimento ed alla promozione dei principi fondamentali delle Nazioni Unite, in ragione di ciò il nostro Ente è membro del United Nations Global Compact.

Il nostro Ente è composto da docenti, professionisti e studenti, che credono nel metodo del “learning by doing” e nell’ acquisizione delle “soft skills” come strumento di trasmissione dei saperi e di crescita delle nuove generazioni, fornendo a queste ultime competenze trasversali utili all’orientamento ed al successo occupazionale.

In considerazione della crescente importanza dell’orientamento permanente nella vita personale degli studenti, che riveste ormai una funzione strategica, anche con riferimento alla disciplina nazionale e comunitaria, che lo configurano quale vero e proprio “diritto”, avremmo il piacere di coinvolgere il Suo Istituto in una giornata di orientamento, organizzata dalla scrivente Associazione, ai sensi delle Linee guida nazionali per l’Orientamento permanente adottate dal MIUR con nota n. 4232 del 19.02.2014.

Bando New York 2018_2019

brochure_2