Università degli studi Roma tre: invio calendario incontri di orientamento (Giornate di Vita Universitaria

Gentile delegato per l’orientamento in uscita,

ho il piacere di inviarle il calendario delle Giornate di vita universitaria, incontri di orientamento destinati ai diplomandi della sua scuola.

L’iniziativa, giunta alla sua XVI edizione ed organizzata dal nostro Ufficio orientamento in collaborazione con i Dipartimenti, ha l’obiettivo

di informare sui percorsi formativi offerti dal nostro Ateneo e di agevolare negli studenti una scelta consapevole.

Come potrà vedere dal calendario allegato, sono previsti 12 incontri, uno per Dipartimento; per ogni giornata sono indicati i Corsi di Laurea, afferenti ai vari Dipartimenti, che verranno presentati.
Questa informazione è molto utile per gli studenti affinché capiscano, fin da ora, qual è il Dipartimento cui afferisce il Corso di Laurea di loro interesse e, di conseguenza, qual è l’incontro cui vogliono prenotarsi.

Per partecipare agli incontri è obbligatorio prenotarsi online.

Il sistema di prenotazioni è facilmente raggiungibile seguendo questo percorso: dal sito di Ateneo (www.uniroma3.it)

Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma a una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse.

Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più a ulteriori studenti di prenotarsi.

Chiedo il suo preziosissimo aiuto al fine di sensibilizzare gli studenti ad annullare sempre attraverso il sito la loro prenotazione qualora non potessero

effettivamente partecipare, al fine di lasciare il posto ai loro colleghi potenzialmente interessati.

Sarà nostra cura verificare durante gli incontri l’effettiva presenza degli studenti delle vostre scuole attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza

che i ragazzi, come sempre, potranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola.

Per ogni ulteriore informazione sull’iniziativa può contattare la dott. Valentina Cavalletti allo 06.5733.2816 oppure via e-mail scrivendo a ufficio.orientamento@uniroma3.it.

È attiva anche una pagina facebook del nostro Ufficio che vi invito a seguire (Ufficio orientamento – Università degli Studi Roma Tre).

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione e sperando in una proficua collaborazione, invio i migliori saluti.

Alessandra Ciarletti

————————

dott. Alessandra Ciarletti

Responsabile Ufficio orientamento