INVITO Convegno 1,2,3 STEAMIAMOCI_Salone dello Studente di Milano

Gentile Dirigente,

siamo lieti di invitare Lei e gli studenti del Suo Istituto al convegno “1,2,3 STEAMiamoci!” che si terrà in occasione del Salone dello Studente di Milano.

Il convegno, organizzato  da Campus Orienta! in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria, si pone l’obiettivo di riunire Università, Istituzioni, Aziende, Start Up, mondo della Scuola, della Cultura e delle Scienze coinvolti nella tematica STEM e Pari Opportunità, in un dibattito volto a presentare a studenti, docenti e professionisti, l’importanza della parità di genere, formativo e professionale, in ambito scientifico.

Al Salone di Milano si concluderà il ciclo di incontri che Campus Orienta!  insieme con i Giovani Imprenditori di Confindustria hanno intrapreso a ottobre 2017,  una campagna di sensibilizzazione svolta durante le 13 tappe del Salone dello Studente in tutta Italia, rivolta ai giovani della scuola superiore di secondo grado, con l’obiettivo di contrastare il gender gap e gli stereotipi di genere e avvicinare le giovani studentesse allo studio delle materie scientifiche.

Il convegno si terrà mercoledì 9 maggio alle ore 10.00 presso l’Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia.

Per consultare il programma: PROGRAMMA

Per iscriversi: ISCRIZIONE

Con l’augurio di avervi nostri ospiti all’evento, Le rivolgiamo i nostri più cordiali saluti,

La Segreteria Organizzativa