Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo

Bando concorso Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo

Locandina Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo

Volantino Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo

Concorso Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo

Conosci il lavoro e scegli cosa studiare

Egregio Dirigente,

quest’anno il Politecnico propone un progetto di mentoring rivolto agli studenti delle classi quarta e quinta della scuola superiore.

Sicuramente molti studenti hanno già un sogno di vita che vorrebbero realizzare, ma non sanno ancora quale corso di studio frequentare per poter raggiungere il proprio obiettivo professionale.

Con “Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo”, desideriamo creare un momento di incontro tra questi ragazzi e gli Alumni Politecnico, nostri laureati che, attraverso il successo delle loro idee e dei loro progetti, hanno innovato, plasmato e migliorato il nostro mondo.

Un’opportunità di orientamento esclusiva, in cui gli Alumni si racconteranno, mettendo la propria esperienza a disposizione degli studenti delle Superiori; un’opportunità unica di crescita che il nostro Ateneo vuole offrire ai giovani futuri professionisti.

Coloro che vorranno raccontarci il proprio sogno incontreranno i nostri tutor dell’orientamento, verranno coinvolti con studenti dei nostri corsi di Laurea magistrale e soprattutto seguiranno i talk dei nostri Alumni, che racconteranno la loro esperienza, il percorso che hanno intrapreso per realizzare proprio quel progetto che avevano sui banchi di scuola.

Gli autori degli elaborati che verranno premiati incontreranno poi personalmente, nel corso di una cena esclusiva, gli Alumni che hanno realizzato un percorso professionale vicino ai sogni e ai progetti espressi.

Le chiediamo di aiutarci a diffondere tra i suoi studenti dell’ultimo e del penultimo anno questa iniziativa, stimolandoli a partecipare.

Gli elaborati dovranno pervenirci entro il 9 ottobre e la premiazione avverrà venerdì 27 ottobre, secondo il bando allegato. Inviamo anche la locandina e il volantino dell’evento, in caso vogliate esporli.

La ringrazio fin d’ora per la sua disponibilità.

Cordialmente,

dott.ssa Lucia Sartorio

Lucia Sartorio

Capo Servizio Orientamento

Area Comunicazione e Relazioni Esterne

Politecnico di Milano

P.zza L. da Vinci, 32

20133 MILANO

Tel. 02.2399.2239

Fax. 02.2399.2279

e-mail: lucia.sartorio@polimi.it

www.poliorientami.polimi.it

Posted in Orientamento in uscita, Uncategorized.