24/11/2016: corso docenti di Educazione Fisica (Pallapugno)

Formazione su nuove discipline sportive all’Alfano

pallapugno-termolionline-1Oggi, 24 novembre 2016 negli impianti sportivi dell’IISS Alfano di Termoli si è svolto un corso di Pallapugno promosso dalla FIPAP (federazione italiana palla pugno) e dal Liceo Sportivo della nostra città a cui hanno partecipato 40 insegnanti di educazione fisica provenienti da scuole di ogni ordine e grado. La proposta del corso è stata accolta con notevole interesse dai docenti, trattandosi di una pratica sportiva nuova per il nostro territorio, caratterizzata da grande semplicità ed adattabilità a tutte le strutture sportive scolastiche. La dirigente dell’Alfano, dott.ssa Concetta Rita Niro, intervenendo in apertura del corso ha auspicato che la pallapugno, essendo uno sport di squadra che non prevede il contatto fisico, possa entrare a far parte delle discipline praticate nella scuola, risultando un valido strumento didattico per insegnanti ed alunni. “Il corso di oggi è una delle tante iniziative che intendiamo mettere in campo quest’anno come Liceo sportivo per svolgere un ruolo attivo nella promozione del benessere fisico e sociale delle nostre giovani generazioni, favorendo la formazione degli insegnanti ed una proficua collaborazione con tutte le realtà sportive della regione”.

Posted in Eventi Alfano, Uncategorized.