22/05/2017 | L’I.I.S.S. Alfano premiato dalla Fondazione Lorenzo Milani Onlus di Termoli al concorso sull’immigrazione

Questa mattina premiati nella sezione scuole superiori, a pari merito, gli studenti delle classi I B e II A del liceo scientifico Alfano da Termoli per – rispettivamente – il giornale “Molintegrati”, un quotidiano che racconta storie di vita degli immigranti, e un video. Il Concorso Scolastico “Accoglienza Bene Comune”, indetto per l’anno 2017 dalla Fondazione “Lorenzo Milani” ONLUS e riservato alle scuole di ogni ordine e grado di Termoli e del Basso Molise, era dedicato quest’anno a don Ulisse Marinucci, sacerdote termolese recentemente scomparso.
Accolti nella sala del Sacro Cuore e da don Silvio Piccoli, i ragazzi hanno ricevuto i premi dalle mani di Paolo Marinucci, fratello di don Ulisse.

Qui alcune immagini della premiazione e l’articolo apparso su Primonumero.it

Posted in Eventi Alfano.