21/12/2016: giornata della creatività studentesca

Come da tradizione ormai consolidata, anche quest’anno gli studenti del Liceo Scientifico “Alfano” hanno organizzato per mercoledì 21 dicembre la giornata della creatività. Nelle classi sono stati allestiti laboratori che hanno visto protagonisti gli studenti  insieme con i loro insegnanti. Varie le attività sperimentate: caffè filosofico, caffè letterario, torneo di Piramix, psicologia, laboratorio di fumetto e street art, preparazione ai test di Medicina, autodifesa, laboratori di fisica, chimica e informatica, yoga, primo soccorso, nail art e make up, calcio tennis, pallavolo, ping pong, calcio balilla, freccette, videogames, karaoke, ballo. Grande partecipazione ed entusiasmo, attenzione e ordine hanno caratterizzato l’intera mattinata. A fine giornata tutti gli studenti hanno assistito ad un breve concerto di canti natalizi della tradizione anglosassone, cogliendo l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.

Posted in Eventi Alfano.