Quaderni per l’estate

Cari ragazzi e ragazze,

nell’ambito del Progetto sul Curricolo di Transizione, che stiamo realizzando in collaborazione con i vostri docenti della scuola media per garantirvi un graduale percorso nel passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado, vi proponiamo i quaderni per l’estate con attività di italiano, matematica e inglese, discipline che già conoscete, ma anche di latino, la nostra lingua madre, che avrete modo di sperimentare tra non molto. Non vogliamo assegnarvi compiti, ma, tra le tante attività proposte, vi invitiamo a scegliere quelle che vi piacciono di più per svolgerle liberamente quest’estate, quando ne avrete voglia, prima di cominciare il nuovo anno scolastico, al fine di creare un raccordo tra la scuola media e il Liceo.

Sperando che i quaderni siano di vostro gradimento, vi auguriamo…

buone vacanze e un arrivederci a settembre!

Cogliamo l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolastici e i docenti delle varie scuole medie che stanno partecipando al Progetto finalizzato alla stesura del Curricolo di Transizione per la loro preziosa collaborazione.

La Commissione  del                                                                         Il Dirigente scolastico

Curricolo di Transizione dell’Alfano                                             prof.ssa Concetta Rita Niro

K.Di Spalatro, L.Cassone, A.Fraia, V.Baldassarre,

M.R.Di Vito, M.Di Marco, R.Iannacci, A.Tutolo

Quaderni di italiano e latino

Quaderni di matematica e scienze

Quaderni di inglese

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: Dr.ssa Concetta Rita Niro.