Marika Biondelli: primo premio A.I.A.C. al suo tema sui valori dello sport.

A Marika Biondelli, alunna della IIIG del Liceo Sportivo, è stato consegnato inmattinata il Premio “Vincenzo Cosco” in virtù della sua partecipazione al concorso in memoria dell’allenatore di calcio e sportivo molisano, nativo di Santa Croce di Magliano, prematuramente scomparso. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio l’ha raggiunta stamattina a scuola per consegnarle la tuta e lo zaino della nazionale A.I.A.C. che Marika non aveva ritirato in occasione dell’evento nazionale svoltosi a Firenze, al quale non aveva potuto partecipare, dopo la premiazione svoltasi a Santa Croce di Magliano il 4 giugno 2016. Il lavoro svolto l’anno scorso insieme alla prof.ssa Isabella De Vero, che aveva coinvolto la III G del Liceo Sportivo nella redazione di elaborati scritti sul tema dei valori dello sport, ha fatto sì che Marika risultasse tra gli alunni-autori più apprezzati dalla giuria, fino a vedersi assegnato il primo premio. Quella di oggi è dunque per lei, per la sua classe, per la prof.ssa De Vero e per tutta la nostra scuola motivo di orgoglio e soddisfazione.

WhatsApp Image 2017-02-02 at 12.18.19 (1)