Liceo Scientifico

LICEO SCIENTIFICO

Cos'è

La scelta del Liceo Scientifico permette di conseguire un’ottima preparazione culturale che coniuga tradizione umanistica e saperi scientifici. L’offerta formativa extracurriculare è ampia e varia, per garantire il successo negli studi universitari o un adeguato inserimento nel mondo della formazione professionale e del lavoro.

A cosa serve

l percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

scrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 9 al 30 gennaio le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.

L’immagine sottostante mostra la timeline per le iscrizioni:

Forniamo data di pubblicazione e di revisione:

Pubblicato: 30.08.2023 – Revisione: 30.08.2023

Servizio fornito da Google.

Altri contenuti