Bella affermazione sportiva per i nostri studenti nel basket. L’I.I.S.S. Alfano è campione regionale di basket con la propria rappresentativa maschile e ottima seconda con quella femminile ai campionati regionali di basket  svoltisi a Campobasso il 27 aprile scorso.

La squadra, accompagnata dal prof. Augusto Piserchia, composta dagli alunni Rocco, Benaduce, Greco e Ponsanesi ha superato due squadre dell’Istituto Pertini di Campobasso e tre squadre delle scuole di Isernia nel proprio girone, sconfiggendo (con 9 punti di scarto) in finale una rappresentativa di Isernia.

La squadra delle ragazze (Mastroberardino, Landolfi, Zampini, D’Amico) ha vinto il proprio girone superando due squadre di Campobasso ed ha completato il proprio percorso in finale, sconfitta dalla rappresentativa dell’Istituto Pertini e classificandosi seconda.