Giornate di Vita Universitaria 2021: richiesta attestazione di partecipazione

Gentile docente delegato per l’orientamento,
come già preannunciato, oggi è stato avviato il ciclo annuale delle Giornate di Vita Universitaria Telematiche a cui invitiamo i vostri studenti a continuare a prenotarsi nel link deputato: https://portalestudente.uniroma3.it/iscrizioni/orientamento/giornate-di-vita-universitaria/
In questi giorni è in partenza via posta ordinaria il nuovo manifesto dell’offerta formativa, accompagnato da una lettera in cui è specificato che gli studenti e le studentesse che parteciperanno alle GVU telematiche potranno richiedere un attestato di presenza attraverso un’email inviata al nostro ufficio da voi delegati dell’orientamento.
Questa scelta è determinata dal fatto che non potendo verificare l’effettiva presenza degli studenti partecipanti, dobbiamo necessariamente contare sul rapporto di fiducia tra voi e gli studenti e le studentesse delle vostre scuole per poter certificare la loro presenza, utile per la giustifica dell’assenza da scuola ma anche per attestare altre attività di orientamento a vostra discrezione (come le ore di PCTO ad esempio).
Nell’email che manderete al nostro ufficio su ufficio.orientamento@uniroma3.it potete segnalare i seguenti dettagli:

• La scuola di cui siete delegati dell’orientamento;
  • La data della GVU e il dipartimento a cui i vostri studenti hanno partecipato;
  • Il numero di studenti per cui vi serve l’attestato (non è necessario segnalarci i nomi, vi manderemo un attestato che gli studenti stessi autonomamente potranno compilare).

Nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione, si invia un cordiale saluto.
Ufficio orientamento